Corsi

Corso di Cucina: "Risi e Risotti" a Parma (Marzo 2020)

CORSO SOSPESO PER DECRETO MINISTERIALE CORONAVIRUS 
FINO AL 13/04/2020

Due serate dedicate alla preparazione di risotti e piatti a base riso!
Rivolto ad appassionati di cucina.
Posti Limitati!

Nella prima serata prepareremo: Carnaroli con Crema di Pisellini con Mazzancolle sfumateRiso sgranato ai porcini secchiVialone Nano con Radicchio Salsiccia e Lambrusco.

La seconda serata sarà dedicata al: Riso Venere con Gamberi e Seppie aromatizzati alla Mentuccia e LimeCarnaroli alle verdureRisotto cremoso alla Zucca e Pancetta croccante.

Degustazione durante il corso.
Riceverete dispense illustrative e gadget.
A fine corso ricevere l'Attestato di Partecipazione.

CALENDARIO:
Martedì 17/03/2020 (dalle ore 19,30 alle ore 22,30 circa)
Martedì 24/03/2020 (dalle ore 19,30 alle ore 22,30 circa)

SEDE:
Str.Bergonzi 12
Parma (PR) – c/o ” Agriturismo Argaland”

COSTO:
Pacchetto completo da due serate: € 120,00 (spese di fatt. incluse)
Serata singola: € 65,00 (spese di fatt. incluse)
Si darà precedenza alle iscrizioni per il pacchetto intero. L'apertura della singola serata sarà aperta successivamente in base agli eventuali posti residui disponibili.

CONDIZIONI:
Per confermare l’iscrizione è necessario effettuare il pagamento anticipato "qui" sulla piattaforma online, oppure, tramite bonifico bancario contattandomi per ricevere le coordinate bancarie ed il modulo di iscrizione da compilare. Ad esaurimento posti saranno bloccate le iscrizioni.
L’avvio del corso richiede un numero minimo di partecipanti. Solo se il numero dei corsisti non dovesse essere raggiunto entro le date stabilite, sarà previsto il rimborso per il pagamento effettuato. In caso di assenza del partecipante non sarà previsto ne il rimborso ne il recupero (il corsista avrà diritto di cedere il posto ad un'altra persona avvisando anticipatamente).

RECENSIONI

Consigliatissimo, a chiunque sia appassionato di cucina, sia i più capaci che quelli alle prime armi! Si impara tanto, dalle basi ai trucchi più professionali che non trovi scritti da nessuna parte e che in pochi sanno
Simone è un ottimo insegnante e spiega trucchi, teorie e metodi per poter replicare anche a casa; cosa molto positiva a mio avviso è il fatto che vengano usati prodotti venduti anche nei supermercati
Simone sempre professionale e nello stesso tempo "casalingo" nelle spiegazioni nel senso che fa capire tutto ciò che mettiamo in pratica con spiegazioni semplici. Tutto diventa quasi facile !
Consigliatissimo, mi sa che mi iscriverò ancora ad un altro corso
Prima serata del corso sulla pasticceria e penso di aver imparato più in queste ore rispetto a tutti i libri letti. Non vedo l'ora di scoprire gli altri segreti. Professionalità e disponibilità.
Ho avuto il piacere di fare il corso di base di pasticceria, sono rimasta molto soddisfatta, tanto che sto facendo quello di panificazione e farò anche quello dei dolci al cucchiaio. Simone è molto preparato, capace e disponibile e nella sua semplicità ti insegna un sacco di trucchi del mestiere!!! Consiglio a tutti i suoi corsi!