Corso di Cucina: "Dolci Delizie" a Parma (Aprile 2022)
ISCRIZIONI CHIUSE
Preparazioni di pasticceria sfioziosa ed accattivante!
Corso visivo - pratico
Rivolto a: appassionati di cucina - apprendisti - professionisti
Posti limitati!
Tre immancabili appuntamenti per avvicinarsi al mondo della pasticceria con tradizione e creatività !
Nella prima lezione i protagonisti saranno le Nuvolette alla Nocciola, i Pasticciotti (con frolla appostita ed apposita crema), la Crema Zabaiona ed il Savoiardo.
A seguire affronteremo il tema dei biscottini da thè con una particolare Frolla Unghere (ovis mollis), le Zeppole fritte (di San Giuseppe) con un apposita pasta choux per fritture e la sua crema, i Dolcetti di Pasta di Mandorle e la Crema al Latte al cucchiaio.
La terza serata sarà dedicata all' Arrotolato (con una pasta biscuit), le Pesche Dolci morbide (con apposita crema al cacao per la farcitura), i Bensoncini e la Sbrisolona.
Degustazioni durante il corso.
Riceverete Dispense illustrative e Gadget.
A fine corso a pacchetto completo sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
CALENDARIO:
Martedì 26/04/2022 (Dalle ore 19:30 alle ore 22:30)
Martedì 03/05/2022 (Dalle ore 19:30 alle ore 22:30)
Martedì 10/05/2022 (Dalle ore 19:30 alle ore 22:30)
SEDE:
Str.Bergonzi 12
Parma (PR)
c/o la cucina dell' Agriturismo Argaland
COSTO:
(spese di fatturazione incluse)
Pacchetto Completo 170,00 euro
Due Serate 130,00 euro
Serata Signola 69,00 euro
NB: si darà precedenza alle iscrizioni ai pacchetti completi. Le serate singole saranno rese disponibili solo eventualmente in caso di posti residui disponibili verso fine iscrizioni. Non saranno sicuramente aperte.
CONDIZIONI DI ACQUISTO:
Per confermare l’iscrizione è necessario effettuare il pagamento anticipato "qui" sulla piattaforma online, oppure, tramite bonifico bancario contattando per ricevere le coordinate bancarie ed il modulo di iscrizione da compilare.
L’avvio del corso richiede un numero minimo di partecipanti. Solo se il numero dei corsisti non dovesse essere raggiunto entro le date stabilite, sarà previsto il rimborso per il pagamento effettuato. In caso di assenza del partecipante non sarà previsto ne il rimborso ne il recupero. Il corsista avrà diritto di cedere il pacchetto/serata a un'altra persona che lo/a sostituisca avvisando anticipatamente e comunicando tutti i dettagli del partecipante. In caso di emergenze sanitarie, eventi atmosferici gravi, direttive ministeriali, regionali, ecc: ovvero tutto ciò che impedisce per cause di forza maggiore la partenza del corso: esso sarà sospeso e congelato. La data sarà ricalendarizzata e comunicata tramite mail al partecipante.
Per quanto riguarda il green pass: si farà riferimento alle regole che in quel giorno saranno necessarie seguire.